Ho interrogato i miei contatti social su quali siano stati i baci più belli o più intensi o memorabili del cinema.
Quando ho chiesto ai miei contatti social di parlarmi dei baci più belli che ricordassero del cinema. Il risultato è che ognuno aveva i suoi, a parte quelli che nel tempo sono stati “eletti” come il più lungo (Notorius) o il più bello (Da qui all’eternità) della storia del cinema.
Alla fine ho deciso di realizzare un video che fosse un excursus tra diverse scene di bacio in pellicole statunitensi e italiane: se mi fossi allargata non avrei finito più e già così è venuto fuori qualcosa di molto eterogeneo, anche se ho tenuto fuori volutamente il genere horror.
Il bacio nel cinema è infatti qualcosa di estremamente trasversale: lo troviamo nei drammi, lo troviamo nelle commedie, nei film comici, ma anche negli horror, nei thriller e nei biopic. Anche se di solito negli horror un bacio (e magari un primo rapporto sessuale, con la perdita della verginità, sia maschile che femminile) è il preludio quanto meno allo sgozzamento e al massacro.
Ho scelto, vogliate scusarmi, una colonna sonora piuttosto banalotta per la tematica, ossia Kiss Me di Sixpence None the Richer, ma che ci volete fare? Sono una figlia degli anni ’90 e una fan sfegatata di Dawson’s Creek e tanto basta.
Ma ora, ecco il video (ho messo delle limitazioni in base all’età perché si vede la sisa di Nicole Kidman). Facciamo un gioco: chi riconosce tutti i film inclusi? Dai che sono facili facili, eh.