Cosa farete a San Valentino? Questo è quello che faranno alcuni di noi. Ma per ognuno c’è una soluzione.
Ogni anno, a San Valentino, mi piace preparare una cena speciale. Di solito coincide con una puntata del Festival di Sanremo. E allora compro un po’ di pesce, una buona bottiglia di vino, e mi dedico a un’attività che amo molto: cucinare. Perché, per la verità, cucinare per San Valentino è più un regalo che faccio a me, che al mio partner.
Purtroppo ho sempre poco tempo per cucinare come vorrei, con calma, con amore. E allora cerco di ritagliarmi il mio tempo, soprattutto quando preparo il pesce. Che poi, a volte, questo si traduce in alcuni piatti inquietanti, tipicamente anni ’80, come il cocktail di gamberi che vedete nell’immagine in evidenza. Ma alla fine non c’è mica Alessandro Borghese a giudicarmi.
Il giorno di San Valentino non lo cosa farò quest’anno. Molti ristoranti saranno aperti all’ora di pranzo, ma io non me la sento ancora di fruire locali al chiuso (come se me la fossi mai sentita anche prima della pandemia). Per cui probabilmente preparerò qualcosa in casa, o forse prenderò una pizza d’asporto in una deliziosa pizzeria che ha aperto da poco.
Il mio consiglio è questo: coccolate l* vostr* partner, ma soprattutto coccolatevi voi stessi. E vale soprattutto se siete single.