(Messaggio pubblicitario) Viaggio all’interno della Boutique del Caffè di Parete, tra novità, eventi e attenzione per l’ambiente.
Si fa presto oggi a dire «prendo un caffè». L’offerta è tanta e tale da non riuscire a orientarsi facilmente. Per questo servono dei professionisti che possano aiutare l’utenza a capire quale bevanda a base di caffè (ma non solo) faccia al caso proprio. Come accade alla Boutique del Caffè di Parete, dove si possono trovare diversi marchi: quelli di punta sono Tostini, Condorè e Karoma, ma si trovano anche moltissimi altri più mainstream, da Kimbo a Borbone. A questo si aggiunge il brand “della casa”, Elicaffè, nato da una miscela leggera a base di 60 arabica e 40 robusta.
Ma non si tratta solo di una questione di marchi. Quale macchina per il caffè acquistare? Alla Boutique del Caffè la scelta è tantissima anche in quest’ambito, a partire dai classici marchi come Faber, Bialetti e Dolcegusto: sono disponibili macchine per cialde, macchine per cialde, macchine per caffè macinato, senza dimenticare la nuovissima moka a cialde lanciata da Borbone, sia per fornello a gas che per fornello a induzione.

Bere il caffè in questo modo non è mai stato così facile e soprattutto non è stato mai tanto amico per l’ambiente: cialde e capsule sono inoltre tutte compostabili e le macchine per il caffè comportano innegabilmente un risparmio in termini di gas, che aiuta il pianeta e anche la bolletta.
Ma, come accennato, non c’è solo il caffè. Per questo il consumo ideale in casa – che si sia in una famiglia numerosa o che si sia single con tanti amici sempre ospiti – consiste nell’utilizzo di due macchine, una per cialde e una per capsule. La macchina per le capsule infatti consente di preparare tante bevande diverse che sono l’ideale per l’estate. Ai frutti rossi, al melograno, al mirtillo, al cioccolato bianco e cocco, e chi più ne ha più ne metta: si possono consumare sia calde che fredde, aggiungendo alcuni cubetti di ghiaccio a piacimento.
Senza dimenticare che alla Boutique del Caffè sono disponibili diversi gusti di crema caffè e tante bevande con integratori targate Bolero: queste bevande, sempre presenti in diversi gusti, si avvalgono di stevia, il che aiuta non solo a mantenere il peso forma ma viene indicata anche in moltissime diete dedicate a coloro che soffrono di una malattia cronica. Bisogna inoltre tenere presente che d’estate ci si disidrata moltissimo e queste bevande con fitointegratori aiutano a mantenere la giusta idratazione, in termini di fluidi e sali minerali.
Ma non finisce qui: il 12 luglio 2025 un evento accoglierà alla Boutique del Caffè grandi e piccini. Dalle 9.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19 è prevista una degustazione caffè Karoma (per gli adulti) oltre che giochi, caramelle, bevande a base di cioccolato e un incontro con Stitch (per i bambini).
(Questo è un articolo pubblicitario)