I Boomdabash e Alessandra Amoroso di nuovo insieme. Il nuovo singolo Karaoke si preannuncia il tormentone dell’estate 2020.
Karaoke dei Boomdabash con Alessandra Amoroso, uscito su etichetta Soulmatical – Polydor (Universal Music Italy), a pochissimi giorni dall’uscita ha conquistato di già la top 3 dei singoli più venduti secondo la classifica ufficiale Fimi/Gfk, risultando al tempo stesso uno dei brani più suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali e ascoltati su Spotify.
Sulla scia del travolgente successo dello scorso anno con Mambo Salentino – brano già certificato triplo disco di platino e che ha conquistato ogni classifica – Karaoke segna il ritorno in musica in grande stile dei Boomdabash consolidando al contempo l’avvincente sodalizio artistico con “Ale”, l’amica di sempre. Il brano è una summer hit in perfetto stile reggae – pop (con tanto di bandiera giamaicana in bella mostra nel video), un pezzo allegro e travolgente che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo, in grado di mixare sapientemente sonorità reggae, pop, soul, drum & bass e hip hop.
Il videoclip del brano, che si può vedere su YouTube, è diretto da Fabrizio Conte e prodotto da Borotalco Tv: esso vuole essere un omaggio simbolico al successo di Mambo Salentino, una sorta di sequel che mette al contempo in risalto le bellezze del Salento, le sue atmosfere uniche con i suoi profumi e colori. Nella prima parte del video, protagonisti sono Boomdabash e Alessandra Amoroso che si preparano per festeggiare l’arrivo di “Karaoke” nella residenza artistica di Vincent City, location suggestiva e multicolore situata a Guagnano, che da anni attrae migliaia di visitatori per la sua originalissima e variopinta architettura. (La foto in evidenza è di Cristina Pacella, che ringraziamo infinitamente).
A bordo dell’iconico pulmino di Mambo Salentino tra suoni e risate, Boomdabash e Alessandra arrivano poi a San Pietro in Bevagna, bellissima spiaggia in località Manduria, caratterizzata da dune bianche e sabbiose, in cui ha finalmente inizio l’esplosiva festa al tramonto che accende Karaoke. E, nel video Alessandra Amoroso diventa regina di una travolgente coreografia, ideata appositamente per lei da Veronica Peparini: al ritmo dei Boomdabash il videoclip trasporta tutti in una dance hall virtuale, il non luogo in cui trovare il ponte tra Salento e Giamaica. Siamo certi che, come già accaduto per Mambo salentino, Karaoke diventerà la canzone dell’estate: i Boomdabash con Alessandra Amoroso porteranno tutti gli ascoltatori e gli estimatori – e sono già tanti – in un sogno di spensieratezza e di allegria.