Atmosfere e suoni esotici e al tempo stesso ipnotici.

Esce su YouTube il video del nuovo singolo di Vera Di Lecce dal titolo Altar of Love, un brano intorno al quale danzare, cantare, suonare, pregare, per ritrovarsi e rinascere, prendere per mano i propri demoni sconfitti e trasformarli in nuova energia grazie ad una danza collettiva.

Loop e glitch di voce si incrociano e sostengono il canto rituale di rigenerazione, le percussioni sabbiose di Vera si sgretolano e si interrompono, ritornano, rivelano una melodia che viene da lontano e tranquillizza, suonata dal suo e-bow.

«Anche se il mio corpo è morto, sono sicura di poter danzare, cantare e suonare intorno a un Altare d’Amore» recita il testo.

Il singolo Altar of Love è la title track dell’album in uscita a settembre negli States per Manimal Vinyl e in Italia per Niafunken, mentre l’artista affronta il tour italiano.

Annunci

Il videoclip di Altar of Love è volutamente girato con un iPhone, per poi essere montato e postprodotto dal talentuoso Marcello Rotondella: raccoglie alcuni momenti del tour americano di Vera di Lecce al The New Colossus Festival di New York e al Sxsw di Austin, durante il quale l’artista ha vissuto meravigliose esperienze di scambio e sostegno sia a livello artistico che personale.

L’intento è di comunicare quest’energia sullo schermo, un’energia liberatoria e allo stesso tempo rassicurante, come quella che si percepisce in una danza collettiva. La vediamo danzare e fluttuare per le strade, come uno spirito, che porta magia e musica, impalpabile ma presente nella nostra vita.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: