In questi giorni si sarebbe dovuto svolgere a Torino il Lovers Film Festival, ma purtroppo l’emergenza sanitaria l’ha reso impossibile: ecco però un’iniziativa per sentirsi ugualmente vicini al cinema (mantenendo le distanze di sicurezza).

È partita ieri e proseguirà fino al 4 maggio l’iniziativa speciale del Lovers Film Festival #Cimanteniamoinlinea. In pratica, dato che il festival del cinema Lgbtqai* più antico d’Europa (ex Da Sodoma a Hollywood) non si è potuto svolgere, è stata predisposta in streaming una selezione di film e cortometraggi proiettati nelle passate edizioni. Trovate l’elenco sul sito ufficiale, e ricordate che i link saranno attivi per la durata dell’iniziativa e non di più, quindi avete i giorni contati per vedere queste pellicole.

Annunci

Si tratta soprattutto di film italiani, come ha sottolineato in un post su Facebook il co-fondatore di Da Sodoma a Hollywood Giovanni Minerba. I lavori in streaming selezionati sono infatti dei registi Carmine Amoroso, Marco Simon Puccioni, Andrea Adriatico, Carlotta Cerquetti, Luca Ragazzi e Gustav Hofer, Peter Marcias, Margherita Ferri, Siamo Elvira, Giovanni Mauriello, Giulietta Vacis, Simone Bozzelli, Antonio Luca Padovani, Giuseppe Bucci.

Mi fa molto piacere l’idea dei film italiani – ha sottolineato Minerba – visto che li ho sempre sostenuti nella programmazione, spesso “faticando” con i miei collaboratori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: