Ho realizzato un nuovo mash up video, stavolta su River Phoenix, un altro attore per il quale non riuscivo a stabilire quale fosse il film più rappresentativo.

In questa giornata, il mondo piange un gigante del cinema, Sean Connery. Ma 27 anni fa ci lasciava un altro attore che, per la generazione di chi era giovane negli anni ’90, è stato fondamentale. Parlo naturalmente di River Phoenix

Ho pensato a lungo a cosa scrivere. Avrei voluto parlare di film come Ti amerò fino ad ammazzarti, My Own Private Idaho (in italiano con il titolo di Belli e dannati) oppure Stand By Me. Alla fine, com’è stato per Ugo Tognazzi, ho deciso di realizzare un mash up con alcuni dei suoi ruoli più celebri. Certo, con River Phoenix è stato più semplice purtroppo, perché essendo scomparso giovane, la sua carriera è stata sicuramente molto più breve di quel grande mattatore di Tognazzi. 

Ve lo metto qui questo mash up, che è accompagnato da River di Joni Mitchell, che per di più è nella colonna sonora dell’adorato telefilm Dawson’s Creek.

(L’immagine in evidenza è relativa al mio cofanetto di My Own Private Idaho).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: